Qui troverai alcune opinioni su Legal Desk da parte di alcuni avvocati che lo usano.
La tua soddisfazione per noi è fondamentale: vogliamo aiutarti a svolgere il tuo lavoro con semplicità, importante per garantire la giustizia in Italia.
Avv. Chiara Bombardelli, Bolzano
Ho scoperto LegalDesk di recente.
Per me è stata la svolta che stavo cercando perché ho trovato le caratteristiche che cercavo da tempo in un unico gestionale, quindi l'accessibilità cloud reale e un'assistenza davvero presente nel momomento del bisogno e personale.
Ho poi trovato un sistema molto facile da usare, avevo un altro gestionale ma sono passata senza difficoltà a LegalDesk e confermo che ho avuto modo di testare l'assistenza veramente carina, personale e presente nel momento del bisogno.
Lo consiglio davvero a tutti.
Mi chiamo Mattia Magrassi sono avvocato a Verona. Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e diritto fallimentare.
LegalDesk mi sta aiutando a organizzare meglio il mio lavoro, a tenere traccia delle attività che faccio e devo dire che ho trovato in LegalDesk l'applicazione pratica di tutte i vari accorgimenti di organizzazione del mio lavoro che applicavo già, ma li ho trovati definiti dal punto di vista informatico e questa è una cosa molto vantaggiosa.
LegalDesk mi aiuta ogni giorno semplificando una mole di lavoro che, altrimenti, dovrei accuratamente appuntare, memorizzare e pianificare a mano.
Rispetto agli altri programmi che ho utilizzato in precedenza, mi consente di risparmiare tempo ed avere sempre a portata di mano tutti i dati che mi interessano.
Mi consente di trovare le pratiche ed aggiornarle in tempo reale senza perdite di tempo.
Inoltre, quando effettuo il deposito telematico, il programma guida il mio lavoro in modo tale che difficilmente possa sfuggire l'allegazione di atti principali. Lo stesso programma li distribuisce e quando procedo all'invio non devo andare a selezionare i singoli atti e firmarli separatamente ma con un clic il gioco è fatto, firma ed invia la busta in un solo passaggio.
Precedentemente tutto ciò era separato per cui firme, busta, invio..erano tutti passaggi che dovevo effettuare in modo certosino. Inoltre, altra cosa che mi è molto utile e che prima non riscontravo nel precedente programma, è che durante il deposito telematico posso in qualunque momento aprire gli atti, tornare indietro il tutto in corso d'opera.
L'assistenza, tutte le volte che mi capita un problema, non necessariamente legato al programma, il mio tutor interviene immediatamente risolvendomi il problema, anche se frutto di intoppi legati ai miei computer, ma ciò nonostante l'assistenza con competenza e professionalità immediatamente mi supporta ed aiuta.
Inoltre, l'aggiornamento del software è continuo al fine di adeguare l'operatività del programma alle singole esigenze dei legali rendendo sempre più agevole e veloce lavorare.
Non posso fare a meno di LegalDesk!
Mi piace LegalDesk per tanti motivi: il suo uso intuitivo è facile anche per me che non ho la minima cultura informatica. Le icone belle grandi e visibili, la navigazione che mi porta da una sezione all'altra (dalle pratiche al calendario, alle mail, alla fatturazione) senza farmi perdere per strada, come invece mi accade con i miei file sul pc. Prima di LegalDesk l'organizzazione delle mie pratiche era un Vietnam.
Adesso non perdo più nulla e ritrovo tutto in un attimo. E non ho ancora imparato a sfruttare al massimo tutte le sue possibilità!
Mancavo di dire: anche se i PC in studio collassassero o se io o le mie collaboratrici facessimo un disastro data la nostra imperizia tutti i dati sono salvati nel cloud, il che mi permette tra l'altro di accederci ovunque mi trovi!
Molto importante per me e la gestione integrata della pratica: documenti, scadenze, mail, presentazione informatica. Tutto bene in vista con i bottoncini in alto.
L'assistenza mi risponde subito aiutandomi a risolvere qualsiasi problema.
Consiglio LegalDesk per i mille motivi di cui ho detto sopra! Ed in più, per il milleunesimo: il prezzo in realtà è un vero investimento fantastico che si paga da solo ben piu' di una volta, col tempo che mi fa risparmiare e con la tranquillità di avere finalmente IO tutto sotto controllo.
Si è instaurato un consolidato rapporto di fiducia, considero la semplicità dell'utilizzo, oltre alla completezza delle funzioni il carattere distintivo del programma rispetto ad altri che, in passato, ho pure utilizzato ad un costo, per altro, molto più impegnativo.
Ciò che preferisco è la facilità di aggiornamento anche dal mobile e la possibilità, che uso moltissimo, di memorizzare la mail all'interno della pratica.
Quest'ultima è la funzione alla quale non ritengo di poter rinunciare.
L'assistenza è massima, e disponibile anche a valutare la implementazione del programma in base alla tue specifiche esigenze. Lo consiglio per il vantaggiosissimo rapporto qualità - prezzo.
Mi piace la semplicità e l’intuitività del suo utilizzo, oltre alla grafica semplice e riposante, non tecnica ed asettica come altri programmi gestionali che ho avuto modo di visionare che, offrono si infinite varianti e possibilità di utilizzi, ma più adatti alla gestione di una realtà aziendale che ad uno studio legale.
Un'aspetto molto importante a cui non potrei rinunciare di LegalDesk è l'agenda e gli allarmi.
Oltretutto mi piace la facilità di contatto e la disponibilità del personale, oltre all’impegno profuso per risolvere i problemi, oltre all’immediatezza del riscontro.
Lo consiglio in quanto il suo rapporto prezzo-qualità è molto vantaggioso ed adatto alle necessità di uno studio legale, anche di grosse dimensioni, senza orpelli e strumenti inutili e ridondanti.
Per uno studio legale oggi avere un gestionale è di vitale importanza. Senza sarebbe impossibile consultare in ogni momento, anche su un telefono, tutta la propria agenda, le proprie pratiche e tutte le attività da svolgere.
LegalDesk permette di avere tutte queste funzionalità. E con un solo programma permette la consultazione del Polisweb e l'utilizzo del Processo Civile Telematico.
La funzione da me più utilizzata è sicuramente l'agenda seguita dalla funzione per i depositi telematici. Anche la consultazione del registro dei depositi effettuati con relativi allegati è molto comoda.
Mi piace perché è semplice da usare ma al tempo stesso contiene tutti gli elementi necessari per svolgere la nostra professione anche da casa.
Dott. Marco Rizzi, Vicenza
Di LegalDesk mi piace la sua flessibilità e intuitività e molto comodo da usare e l'assistenza, molto competente e cortese
Avv. Marco Bigi, Verbania
Super complimenti a tutto lo staff per l'efficienza e super professionalità! Continuate così!
LegalDesk è molto chiaro, completo e semplice da usare. Posso inserire ogni di dato all’interno di una pratica, dai documenti alle note, tutto ben diviso.
Non potrei mai rinunciare all'organizzazione dell'agenda, in più l'assistenza è sempre celere e disponibile.
Lo consiglio perché molto intuitivo.
L'interfaccia del software è chiara e pulita semplice, inoltre è possibile differenziare gli eventi.
Una cosa a cui non potrei rinunciare è il metodo di archiviazione ed organizzazione delle pratiche, con la creazione di cartelle in cui salvare atti e documenti.
Mi piace la disponibilità dei tutor, sempre rintracciabili al telefono in caso di necessità.
Lo consiglio perché è di facile utilizzo e viene aggiornato di continuo in relazione alle esigenze segnalate.
Avv. Giovanni Burrafato, Vittoria
Puntualità, assistenza clienti puntigliosa e precisa. Queste sono le caratteristiche che distinguono LegalDesk.
La grafica è semplice e intuitiva, gli aggiornamenti, il lavoro che si adegua alle novità. L'integrazione con Dropbox è ottima, ho tutti i miei document sempre a disposizione!
Avv. Vincenzo Di Robbio, Vairano Patenora
Il programma mi piace perché è semplice e di facile approccio anche per i neofiti del telematico ed è completo per la gestione di uno studio legale.
Non riuscirei a rinunciare alla sua semplicità ed efficienza.
Inoltre per quanto riguarda l'assistenza l'operatore mi ha aiutato a risolvere problemi di trasmissione telematica degli atti anche di sabato, sono stato richiamato e seguito in ogni passaggio e per quanto già espresso, lo consiglio.
Avv. Mariagrazia De Gennaro, Castelfranco Emilia
Di LegalDesk mi piace la versatilità, cioè poter avere a disposizione tutte le funzionalità che mi servono, in un unico software.
La possibilità di poter tenere distinti gli eventi dalle attività e poter gestire separatamente le due schermate è molto comoda per tenere ordinata l'agenda.
L'agenda la trovo fondamentale.
L'assistenza risponde sempre velocemente!
Lo consiglio perché è in continua evoluzione.
Non è un gestionale che una volta scritto si ferma: si aggiorna e ascolta i consigli di miglioramento dell'utenza.
L'interfaccia grafica è davvero ben fatta, è riposante e facile da usare.
La cosa che adoro è che il gestionale è in cloud, sempre accessibile e ovunque.
Rinunciare al collegamento dell'agenda con il Calendario di Google è impossibile!
L'assistenza è sempre puntuale e precisa, lo consiglio perché LEGALDESK è inimitabile.
Con LegalDesk mi sono trovo molto bene.
La cosa che preferisco è la semplicità con cui è possibile inviare i depositi telematici.
L'assistenza è efficiente e cortese sia in fase di impostazione del software che nella fase operativa vera e propria.
Lo consiglio per l'efficiente servizio di assistenza che per la semplicità di utilizzo del software.
Avv. Alessandro Biasioli, Verona
Utilizzo LD ormai da quasi tre anni, funziona molto bene, è in continua evoluzione e il personale che fornisce assistenza tecnica è molto disponibile e risponde sempre con estrema velocità. Sicuramente da consigliare.
Ritengo che sia uno strumento di lavoro indispensabile per il professionista
ma utilizzabile anche per l’uso personale.
Molto utile l'agenda con gli allarmi che preannunciano le scadenze lavorative ma importanti anche per ricordare pagamenti, bollette ed altro.
Assistenza precisa e puntuale che Ti permette di gestire il prodotto e conformarlo alle tue esigenze.
LegalDesk mi da un aiuto enorme ad inoltrare gli atti tramite il PCT, creare e preparare la busta telematica è velocissimo, impiego meno di 5 minuti.
Il software è diventato un compagno di lavoro insostituibile.
La gentilezza degli operatori è formidabile, qualsiasi problema viene risolto in pochi minuti senza intoppi.
È un ottimo strumento semplice da utilizzare, che non aggiunge ulteriore stress al lavoro di ogni giorno!
LegalDesk mi aiuta soprattutto nel deposito atti PCT ma apprezzo anche le altre funzioni che vengono aggiunte ogni mese.
La cosa che preferisco di LegalDesk è l’interfaccia gradevole nell’aspetto, intuitiva e quindi semplice da utilizzare
Non potrei rinunciare alla semplicità di utilizzo anche in cambio di un maggior numero di funzionalità
L’assistenza è sempre tempestiva ed efficace: risponde sempre in tempi rapidissimi!
Lo consiglio perché svolge le funzioni di altri gestionali ma in modo più semplice per l’utente – avvocato.
Ritengo che le funzioni più apprezzate da noi avvocati siano:
la gestione dei documenti all’interno della pratica
la gestione della agenda in relazione con il POLISWEB
la gestione della contabilità
la gestione dell’anagrafica di clienti e controparti
LegalDesk fa tutto questo ed in più offre il PCT.