Contratto di licenza d’uso software e sistemi


Data documento: 2015-07-16T17:44:00

  1. Premessa

    Il presente atto costituisce un contratto tra Picoware Srl, società produttrice e proprietaria del prodotto software “LEGALDESK e servizi collegati”, d’ora in poi “Prodotto”, e l’acquirente del Prodotto, d’ora in poi “Cliente”. L’ordine e/o utilizzo del software da parte del Cliente costituiscono accettazione di tutte le clausole del presente contratto di licenza d’uso.
  2. Condizioni di licenza d’uso

    Il Prodotto viene concesso dalla Picoware Srl al Cliente in licenza d’uso non esclusiva e non trasferibile e non viene venduto. Dovrà essere utilizzato esclusivamente entro i limiti della presente licenza d’uso. I diritti concessi secondo i termini di questa licenza includono qualsiasi aggiornamento software che sostituisca e/o integri il Prodotto originale.
  3. Copyright

    Il Prodotto e la relativa documentazione sono di proprietà di Picoware srl ed è protetto dalle leggi e dai trattamenti internazionali sul diritto d’autore e dalle altre norme sulla proprietà intellettuale.
  4. Condizioni Generali di utilizzo

    Il Cliente ha il diritto di installare ed utilizzare il Prodotto su un numero illimitato di postazioni, purché il numero complessivo di utenti che lo utilizzano non sia superiore al numero di licenze acquistate. La licenza d’uso dovrà essere rinnovata annualmente. In caso contrario, alla scadenza i dati inseriti nel sistema non saranno più accessibili.
  5. Assistenza

    Il Cliente ha diritto ad avere assistenza gratuita ed illimitata sul Prodotto, sono escluse dall'assistenza tutte le problematiche non direttamente correlate al Prodotto quali configurazioni di sistemi esterni (e.g. Google Drive o Dropbox), problemi di rete, problemi legati ai certificati di firma digitale e loro installazione, problemi causati dall'antivirus etc...
    Le assistenze tra le ore 21 e le ore 8 e il sabato oltre le 13 e i giorni festivi (domenica inclusa) sono ad una tariffa di €100 all'ora + IVA.
    Per i problemi esterni citati ma non limitati a quelli, offriamo un servizio di assistenza a pagamento da remoto, la cui tariffa dipende dal tipo di intervento.
  6. Prezzi

    Picoware srl si impegna a mantenere una politica dei prezzi il più vantaggiosa possibile, nonostante ciò è possibile che vengano effettuati degli adeguamenti in base al costo delle infrastrutture, a nuove funzionalità offerte e cambi del mercato, applicando degli aumenti o eventualmente delle riduzioni, promuovendo anche offerte speciali riservate ai nuovi o ai vecchi clienti o ad entrambi. Gli eventuali aumenti saranno applicati al momento del rinnovo.
  7. Trasferimento

    Il Cliente non può compiere sul prodotto alcuna attività dispositiva ed in particolare non può cederlo o darlo in sub-licenza a terzi o comunque consentirne l’utilizzo e/o la copia integrale o parziale dello stesso da parte di terzi.
  8. Divieto di modifica

    Il Cliente o terzi non possono modificare, adattare, tradurre o creare prodotti ulteriori a partire dal prodotto. Il cliente non può decodificare, decompilare, disassemblare o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del Prodotto o sfruttarne i servizi
  9. Esclusione dalla garanzia di bug o non conformità

    Come qualsiasi sistema informativo, i prodotti e servizi sviluppati da Picoware possono contenere errori di progettazione, comunemente bug, di cui è impossibile garantire l’assenza. Picoware si impegna a correggergli gratuitamente in tempi tecnici compatibili con la risoluzione del problema e a discrezione di Picoware stessa.
  10. Esclusione di altre garanzie

    Accettando il presente contratto, il Cliente riconosce ed accetta espressamente che il rischio riguardante la qualità, le prestazioni e l’impiego delle funzionalità del Prodotto ricade esclusivamente sull’utilizzatore finale dello stesso.

    Picoware srl sin d’ora non si riterrà responsabile per eventuali errori nei documenti giuridici proposti come modello e/o contabili nonché per errori di calcolo generati automaticamente, dovendo gli stessi sempre essere ricontrollati all’atto finale della creazione dal Cliente. Picoware Srl non garantisce che il software ed i sistemi siano immuni da malfunzionamenti.
  11. Aggiornamenti

    Il software utilizza contenuti che vengono aggiornati periodicamente, l’aggiornamento del contenuto del prodotto è gratuito.
  12. Sospensione servizio

    Nel caso il cui la licenza non venga rinnovata i dati rimarranno archiviati nei sistemi di Picoware srl a tempo indefinito ma non saranno più accessibili al Cliente fino alla eventuale riattivazione. I documenti salvati sulle macchine locali del Cliente saranno invece sempre a disposizione.

    Il sistema invierà diverse email 30 giorni prima della scadenza, sia durante il periodo di prova che dopo l'acquisto.
  13. Trattamento dati e comunicazioni

    Con la registrazione si accetta di ricevere le email di notifica di scadenza durante il periodo di prova e di altre comunicazioni successive relative al software, agli aggiornamenti e comunicazioni di carattere commerciale. Non è possibile chiedere la disattivazione anticipata di tale servizio.

Registrandosi ed effettuando l'accesso a LEGALDESK l'utente, dichiara di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy e sulla licenza d'uso descritta in questo documento e di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003, dichiarando, altresì, di essere consapevole che in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta Informativa.