Guida - Inviare posta ordinaria o raccomandate postali selezionando la pratica e i soggetti

Ultima modifica il 19 giugno 2017

Per usare il servizio è necessario effettuare una ricarica tramite l'area Credito.
  1. vai in Spedizioni in LEGALDESK
  2. clicca su Nuovo invio
    Spedizione postale - Step 1
  3. devi compilare solo due schermate
    1. selezione della pratica e dei soggetti a cui inviare la spedizione postale
    2. selezione dei file e del formato di stampa
  4. nella prima schermata
    1. seleziona la pratica di LEGALDESK che hai creato precedentemente nella sezione Pratiche o che hai importato dal Polisweb
    2. aggiungi i destinatari a cui inviare la spedizione postale, è richiesto di inserire o modificare l'indirizzo se mancante o incompleto

    Spedizione postale - Step 1
  5. nella seconda schermata
    1. seleziona il soggetto a cui inviare i documenti tramite spedizione postale e il tipo di spedizione
    2. aggiungi i file ed eventualmente cambia il formato di stampa

    Spedizione postale - Step 2
  6. premi Invio, in caso di mancanza di credito è possibile effettuare una ricarica contestualmente
    Spedizione postale - Step 4
  7. i documenti selezionati vengono quindi stampati e inviati tramite spedizione postale attraverso i servizi di LEGALDESK