Gestionale per avvocati: come scelgo il migliore per il mio studio legale?


LEGALDESK è il gestionale che ti consente di affrontare tutte le problematiche di varia natura che possono influire negativamente sul normale svolgimento del tuo lavoro

Tempo di lettura: 4 minuti



Oggi essere competitivo sul mercato è fondamentale per qualsiasi imprenditore, ma non solo, anche l'avvocato ha bisogno di poter svolgere al meglio la propria professione. Il settore legale da qualche tempo è diventato fortemente competitivo, gli avvocati sono tanti e la concorrenza sempre più forte. Un avvocato poco efficiente non può essere competitivo, ecco perché è necessario poter organizzare al meglio il proprio lavoro e gestire in modo efficace tutto il lavoro. Grazie alle nuove tecnologie puoi ottimizzare gli impegni e archiviare in modo sicuro tutti i tuoi documenti con un unico gestionale: LEGALDESK.

Il miglior gestionale per lo studio legale

acquisire clienti come avvocato

LEGALDESK è il gestionale che ti consente di affrontare tutte le problematiche di varia natura che possono influire negativamente sul normale svolgimento del tuo lavoro. Puoi scoprire subito qual è il miglior gestionale per avvocati e valutare l'efficienza di un software che cambierà completamente il tuo modo di lavorare. Scadenze, impegni, appuntamenti, o magari un documento che proprio nel momento in cui ti serve non hai sottomano, sono facilmente gestibili con LEGALDESK. Pensa a come ti troveresti in difficoltà se mentre sei in viaggio, magari per recarti in tribunale o per espletare qualche impegno, avessi bisogno di visionare una pratica. Se non hai tutto con te non puoi farlo, ma portarti dietro il materiale cartaceo può diventare difficoltoso. Oppure immagina di avere tutti gli impegni sull'agenda, ma se la scordi in studio? O a casa? Dovresti ovviamente tornare indietro per recuperarla. O forse no?

Lo studio legale telematico, la soluzione ai tuoi problemi di lavoro

LEGALDESK è il gestionale su cui puoi fare affidamento; hai un'agenda legale elettronica che ti consente di segnare e consultare sempre tutti i tuoi impegni, scadenze e atti ovunque tu sia. Ma non pensare che questi programmi siano complicati da utilizzare, al contrario, grazie a un'interfaccia semplice, a una grafica accattivante e alle diverse funzioni intuitive, si può veramente avere tutto sotto controllo con un semplice click, o touch se utilizzi l'app per iphone o Android. Con l'agenda legale elettronica puoi segnare tutti gli appuntamenti importanti, ma anche le scadenze, dai pagamenti alle bollette senza mai perdere di vista nulla, un vero aiuto per chi ha sempre numerosi impegni ogni giorno.

La funzione di agenda, per non perdere nemmeno un appuntamento

Per un avvocato ottimizzare tutti gli impegni è di vitale importanza. Con la funzione agenda puoi tenere sempre aggiornati tutti i tuoi impegni e suddividerli per attività ed eventi, puoi gestire le due schermate separatamente per non dimenticare proprio niente e avere sempre tutto sotto controllo, inoltre con gli allarmi puoi ricordare tutte le scadenze.

Il lavoro per un avvocato è sempre più stressante, tra impegni, udienze, consultazioni, il rischio è quello di perdere di vista le cose davvero importanti e dimenticare anche un solo impegno può significare perdere di credibilità o perdere un'occasione importante. Ma non solo, perché puoi anche utilizzare il PCT, il Processo Civile Telematico: puoi depositare tutti gli atti che ti interessano rapidamente e controllare anche lo stato di quelli inviati, in ogni momento.

La funzione smart che ti connette con PolisWeb

Il tempo è prezioso e bisognerebbe sempre saperlo gestire al meglio, tuttavia ci sono delle circostanze in cui i vari impegni finiscono per sovrapporsi. In questi casi non puoi rischiare di perdere di vista le cose davvero importanti o quelle prioritarie. Se devi recarti di frequente in Tribunale, anche solo per consultare una pratica, rischi di togliere tempo ai tuoi clienti o allo studio di un caso che magari merita parecchia attenzione. Il miglior gestionale per lo studio legale oggi ti aiuta anche ad importare le pratiche da Polisweb. Infatti, con un unico software puoi scaricare le udienze, e le scadenze, e scaricare e sincronizzare i documenti.

E se devi inviare le notifiche in proprio? Ti basta un click, puoi anche leggere la PEC perché hai un client di posta integrato che ti aiuta a lavorare meglio e in modo più efficiente. Inoltre puoi salvare i messaggi direttamente nella pratica, e se hai il mittente nella rubrica, ti verrà proposto di farlo in automatico.

Documenti in cloud, facile se hai il gestionale giusto

Uno dei problemi più sentiti dagli avvocati è l'archiviazione dei documenti, quindi di conseguenza lo spazio. Riuscire a conservare tutto in modo ottimale è complicato, dovresti avere tantissimi metri quadri a disposizione, senza considerare il fatto che nel caso avessi necessità di consultare qualche documento dovresti perdere un sacco di tempo a cercarlo. Usare il cloud è la soluzione più semplice per gestire al meglio lavoro e tempo. LEGALDESK ha pensato anche a questo, infatti si integra perfettamente con i servizi di cloud che usi normalmente, Dropbox, OneDrive, Google Drive, il calendario di Google che puoi consultare sempre ovunque ti trovi, e puoi scoprire tutte le funzioni dell' app iphone e Android.

Risparmia tempo con la condivisione dei documenti

Con questo gestionale per avvocati puoi anche lavorare in team con il tuo gruppo di lavoro. Oggi l'avvocato ha sempre più spesso una squadra operativa e restare in linea con gli impegni e gli sviluppi delle diverse cause è fondamentale. Finché ti trovi a lavorare in studio con il tuo team non ci sono problemi, ma se devi collaborare con qualcuno che si trova, magari, anche in un altro paese? Devi necessariamente utilizzare dei cloud per la condivisione dei documenti e con LEGALDESK si possono sfruttare tutte le potenzialità di questi computing senza problemi.

Massima assistenza

Un gestionale legale, se non ti offre una buona assistenza e un supporto anche per eventuali domande, non è davvero efficiente. Tu sei li, davanti alle tue difficoltà e non riesci a trovare una soluzione in tempi consoni ai tuoi impegni. Questo non va bene, e basterebbe questa motivazione per farti diventare davvero selettivo nella scelta di un gestionale. Per questo il miglior gestionale per avvocati è LEGALDESK che offre un servizio di assistenza puntuale e rapido, pronto a dissolvere i tuoi dubbi e a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Innovativo e costantemente aggiornato

Non puoi accontentarti di un gestionale qualsiasi, devi avere il miglior gestionale per lo studio legale per essere sempre più efficiente e operare al meglio. Non soccombere allo stress, tieni tutto in ordine col miglior gestionale per lo studio legale.

Scopri nel video come gestire al meglio il tuo studio legale


La registrazione è stata effettuata, a breve verrà verificata dallo staff.

Riceverai l'email di accesso da cui potrai scaricare LEGALDESK.

Ora verrai rediretto alla home page.