Domande frequenti sul gestionale per lo studio legale

Ultima modifica il 14 marzo 2020
  1. Dove vengono salvati i dati?

    I dati di agenda, pratiche, anagrafica e gli altri vengono salvati sui sistemi cloud di Picoware e di cui viene fatto il backup più volte al giorno.
    I documenti e gli atti associati alla pratica invece si trovano sui tuoi PC ed eventualmente su Google Drive o Dropbox a seconda del sistema che utilizzi.

  2. Posso usare LEGALDESK con i collaboratori e i colleghi?

    Sì, LEGALDESK è un sistema multi utente, pensato per collaborare, scambiare e condividere pratiche e l'agenda.

  3. Come condivido i documenti?

    Puoi scegliere tra diversi sistemi di sincronizzazione dei file come Dropbox o Google Drive, oppure utilizzare il server di studio o il NAS.
    LEGALDESK si connette al percorso delle pratiche che preferisci.

  4. Posso inviare e ricevere email dal mio account PEC?

    LEGALDESK integra un client di posta elettronica, che sarà disponibile anche su dispositivi mobili e Mac, che consente di configurare tutti gli account di posta, PEC e non, permettendo di leggere tutte le email ricevute anche da un'unica aggregazione, per tenere sotto controllo tutta la tua posta.

  5. Posso collegarmi al Polisweb e al Processo Civile Telematico?

    In un'unica operazione puoi importare tutte le pratiche e le scadenze presenti sul Polisweb, direttamente in LEGALDESK, che crea anche in automatico le anagrafiche e le scadenze in agenda.
    Invece per effettuare un deposito attraverso il PCT bastano pochi minuti, selezioni la pratica e il tipo di atto, quindi puoi completare i soggetti mancanti e infine scegliere i documenti e inviare l'atto.

  6. Dove posso acquistare la chiavetta per la firma digitale da utilizzare nel software per il Processo Civile Telematico?

    Il token USB o la smartcard per la firma digitale e il deposito degli atti telematici si possono acquistare da Aruba o presso la propria Camera di Commercio.

  7. Quanto dura la licenza? C'è un limite al numero di utenti?

    La licenza è annuale, senza obbligo di rinnovo. Puoi creare tutti gli utenti che vuoi, compatibilmente con il numero di licenze acquistate.
    Se hai collaboratori temporanei, puoi creare e disattivare gli utenti autonomamente.

  8. Come effettuo il pagamento?

    Durante il periodo di prova ricevi diverse email che notificano la scadenza e i dati per effettuare il pagamento.
    Puoi effettuare un bonifico o pagare con carta di credito, il costo della licenza si trova nella pagina prezzi.

  9. Come funziona l'assistenza?

    Per qualsiasi problema o suggerimento puoi mandarci una segnalazione dall'apposita funzione di LEGALDESK, mandarci un'email o telefonare, i nostri contatti.