L'errore che fanno anche gli avvocati più esperti


É davvero indispensabile avere tutti i tuoi dati sempre a disposizione?

Il vecchio modo di gestire l'attività di avvocato non funziona più.
Questo perché Il mondo va veloce...
...così veloce tu non puoi lavorare solo in studio.

Gli avvocati che si limitano a questo vecchio metodo di organizzazione della loro attività perdono costantemente terreno rispetto agli studi più grandi e organizzati, e anche rispetto ai colleghi più giovani e aggiornati.

Lo vediamo tutti i giorni.

Tanti, tantissimi avvocati - anche i più esperti - commettono questo errore: non avere i loro dati sempre a disposizione.

Ora, se ci pensi, tu al giorno d'oggi - più che mai prima - lavori in mezzo al traffico, in tribunale, spesso delle volte potresti lavorare in cancelleria finché attendi oppure stai parlando con un collega.

Per cui non c'è alternativa: i tuoi dati li devi sempre avere a disposizione. La questione è solo: come?

Ecco, da un'applicazione che è sempre disponibile anche sul tuo telefono oltre che sul PC in studio, tutte queste cose le puoi fare in modo semplice intuitivo e veloce.

Un'altra funzione molto importante che devi avere disponibile è poter accedere anche ai documenti della pratica, perché ad esempio puoi ricevere di nuovo una telefonata da parte di un cliente e dover consultare velocemente la situazione oppure vedere se il collega, la collaboratrice o la segretaria in studio ha preparato il documento, in modo da dargli una risposta in tempi rapidi, perché anche il tuo cliente apprezza il fatto che tu sia efficiente e devi sempre saper dare le risposte nel momento in cui te le chiede.

Poi ovviamente ricordi che devi programmare le attività, non rispondere sempre in qualsiasi momento, ma il discorso è di poterlo fare nel momento in cui tu lo ritieni opportuno.

Quindi non pensare più di dover lavorare solo in studio, pensa di avere il tuo studio in tasca.

Matteo Migliore - Fondatore di LEGALDESK

Mettiti in contatto su LinkedIn

Cerchi PCT Enterprise?

LEGGI QUI

Clicca su Mi piace!


Categoria

Professione avvocato


ARTICOLI CONSIGLIATI