Perché rimandiamo le cose importanti e ci dedichiamo a quelle inutili?


Abbiamo la tendenza a rispondere agli stimoli urgenti ma a trascurare le cose importanti. Confondiamo spesso l'efficienza con l'efficacia

Lo psicologo e psicoterapeuta Luca Mazzucchelli, vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, in questo video ci parla della differenza tra efficienza ed efficacia.

Noi abbiamo la tendenza a rispondere gli stimoli urgenti ma a trascurare le cose importanti. Confondiamo spesso l'efficienza con l'efficacia.

Se arriva una mail si tende ad rispondere subito per far vedere che sono efficiente.

Tutti lo abbiamo dentro di noi.

Questo è un problema perché in questo modo sei in balia degli eventi esterni.

Efficacia ed efficienza: organizza il tuo tempo

Efficacia ed efficienza: organizza il tuo tempo

Creando dei periodi di tempo dedicati a questi eventi urgenti ma non importanti riusciamo ad ottenere migliori risultati professionali.

Quindi la gestione efficace del proprio tempo ha un effetto di primaria importanza sulla nostra vita.

Matteo Migliore - Fondatore di LEGALDESK

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Categoria

Crescita personale


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