In questo video ti spiego qual è l'abitudine che può costarti più cara in assoluto.
Queste sono tutte cose importanti, anzi, fondamentali, ma in prima posizione va assolutamente quella ti spiego tra poco:
- creare un tuo brand, specifico, che risolva solo un particolare tipo di problema e sia differenziato da quello di altri avvocati
- dedicarti al tuo marketing, cioè non promuovere la tua attività online e offline, non solo attraverso il passaparola
- creare clienti ricorrenti, aumentare il valore dei tuoi clienti attuali
Hai tempo fuori dal lavoro?

Suoni? Fai attività sportiva? Hai hobby?
Immagino una risposta. "No, perché non ho tempo".
Se fai sempre le stesse cose, allo stesso modo, non puoi sperare di cambiare il risultato. Giusto?
Eppure ci si ostina a ripetere all'infinito i propri errori e farsi aspirare nel vortice senza fine del "magari prima o poi le cose cambieranno".
Non voglio spaventarti, ma farti aprire gli occhi, le cose cambieranno sì, ma in peggio. Perché mentre tu fai sempre le stesse cose, la fuori dalla finestra del tuo studio, gli altri si stanno muovendo, studiano, imparano, diventano più efficienti.
Non perdere tempo: ecco la cosa più importante che devi fare
Sembra banale, ma riflettiamoci insieme, quante volte arriva la sera, la luce è ancora accesa sulla tua scrivania, ma senti dentro un vuoto.
Senti di aver sprecato tutta la giornata a correre dietro a 1000 cose da fare, di aver cercato di fare quando più possibile, ci sentire quel cliente al telefono, di andare avanti con la scrittura di un atto importante.
E allora perché senti le farfalle nello stomaco? Cos'è che non va nella tua organizzazione?
Ti chiedi perché non hai tempo?
Perché devi lavorare 12 ore al giorno, perché devi continuamente controllare l'agenda, devi riorganizzare le pratiche, i faldoni, i documenti e rischi sempre di perdere qualcosa, perché effettuare il deposito con il Processo Civile Telematico spesso diventa un'attività onerosa quindi devi dire basta.
Devi utilizzare un sistema che ti aiuti ad essere sempre efficiente, organizzato e lavorare in modo sereno.
Pensa a qual è la cosa giusta, per te, per il tuo lavoro e anche per i tuoi amici e la tua famiglia.