Notifica atti amministrativi mezzo PEC


Avvocato hai il problema della notifica a mezzo PEC del decreto ingiuntivo? La tua posta certificata si è bloccata? Non sai come fare la notifica a mezzo pec di un precetto?

Se anche tu hai avuto almeno una volta questo problema, allora è arrivato il momento di trovare una soluzione definitiva. 

Notifica a mezzo PEC decreto ingiuntivo con LEGALDESK

Notifica a mezzo PEC decreto ingiuntivo con LEGALDESK

Uno studio legale si trova ogni giorno a dover combattere con una serie di incombenze notevoli, che non sono complesse ma che inevitabilmente fanno perdere tempo allo staff e lo costringono a confrontarsi con piccole difficoltà che tolgono energie.

Ad esempio può trattarsi della notifica a mezzo pec di un decreto ingiuntivo da fare con urgenza mentre la posta certificata si è bloccata oppure dimenticare un'adempienza o un appuntamento con un cliente importante.

Queste problematiche diventano ancora più evidenti quando allo studio c'è solo l'avvocato che quindi deve curare in prima persona tutti gli aspetti della sua professione senza poter fare affidamento sull'aiuto di nessuno.

Da oggi, però, una soluzione esiste ed è davvero a portata di mano.

Si tratta di Legaldesk, un software gestionale realizzato appositamente per gli avvocati che è destinato a sostituire il lavoro di una segretaria e ad efficientare ogni passaggio e qualsiasi attività di uno studio legale.

Poiché il software è nato per agevolare il lavoro degli avvocati e dei loro collaboratori, il suo utilizzo è davvero molto semplice ed intuitivo e non necessita di formazione specifica per apprenderne tutti i segreti.

Legaldesk ha un'interfaccia utente molto semplificata con ogni funzione a portata di mano e basterà un'occhiata per imparare ad usarlo.

Inoltre il servizio di assistenza tecnica è sempre disponibile a rispondere alle chiamate dei clienti entro tre minuti, il che lo rende un partner molto affidabile e serio sul quale contare per qualsiasi difficoltà.

Legaldesk, poi, può essere integrato con alcuni strumenti che già utilizzi in studio come la posta di Google oppure la posta certificata e l'agenda di Outlook così da avere in un solo gestionale tutto quello che ti occorre per organizzare la tua giornata lavorativa e rispondere alle mail in modo veloce.

Inoltre si possono adempiere non solo incombenze come la notifica a mezzo pec di un precetto oppure di un decreto ingiuntivo ma pure collegarti a sistemi pubblici che usi quotidianamente per il tuo lavoro come PolisWeb oppure il Processo Civile Telematico, indispensabili per lo svolgimento del tuo lavoro.

Insomma, Legaldesk può essere davvero la chiave di semplificazione di tutta la tua attività e permetterti di migliorare e velocizzare il tuo lavoro. 

Notifica atti amministrativi a mezzo PEC

Ora che ti è abbastanza chiaro cosa sia Legaldesk ti starai sicuramente chiedendo quali sono i motivi per i quali affidarti ad un sistema informatico che svolga in parte il tuo lavoro.

La risposta è in parte già contenuta nella tua domanda - perché svolge in parte il tuo lavoro - ma ci sono pure tante altre buone motivazioni per utilizzare questo software e decidere di farlo entrare stabilmente nel tuo studio.

Scopriamo insieme quali sono!

Innanzitutto Legaldesk è in cloud e questo abbatte ogni barriera logistica in quanto ti permette di utilizzare il software ovunque tu sia, ti basta semplicemente una connessione web.

Questo ti permette di evitare di appesantire la tua borsa con documenti e carte di ogni tipo perché è tutto contenuto nel tuo sistema.

Poi Legaldesk è semplice da utilizzare e molto intuitivo. Questa caratteristica ti permette di iniziare ad utilizzarlo immediatamente, senza doversi sottoporre ad alcun corso di formazione che ne rallenterebbe l'immediato utilizzo in studio. 

Un altro aspetto molto importante è che Legaldesk è in continuo divenire.

Ciò vuol dire che chi lo sceglie ha un software sempre nuovo perché lo staff di progettazione che si occupa del software è in continuo lavoro per migliorarlo e renderlo più in linea con quelle che sono le reali esigenze di uno studio legale di piccole, medie e grandi dimensioni. 

Legaldesk è un software che non ti lascia mai da solo a combattere le tue battaglie quotidiane.

Oltre ad essere un valido aiuto per tutte le incombenze amministrative e organizzative del tuo studio, ha uno staff di assistenza tecnica che è sempre disponibile per aiutarti a risolvere qualsiasi problematica, sia tecnica che non.

L'interfaccia del software è semplice ed usabile tuttavia è sempre possibile che si verifichino difficoltà di qualunque tipo.

Ad esempio non sai come svolgere una determinata attività oppure configurare la tua posta elettronica?

Nessuna paura! Ti basta contattare il numero dell'assistenza e un operatore ti guiderà passo dopo passo nella risoluzione del problema.

La chiamata è gratuita e per policy aziendale ogni richiesta di assistenza viene gestita in tre minuti, per evitare lunghe attese da parte del cliente che sicuramente starà rallentando la sua attività per questa piccola incombenza occorsa. 

Infine Legaldesk si può provare gratuitamente in versione demo per 7 giorni, così da capire in modo pratico se il software fa al caso tuo oppure no.

L'esito tuttavia è abbastanza scontato: dopo 7 giorni non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: Le 5 cose che devi sapere su un gestionale in cloud come avvocato

Notifica a mezzo PEC precetto

Notifica a mezzo PEC precetto

A questo punto sei tentato di utilizzare Legaldesk ma vuoi capirne di più su tutti i servizi che offre e le attività che puoi svolgere con questo software.

Sinteticamente ecco un elenco di compiti che puoi semplificare attraverso l'utilizzo di Legaldesk:

  • notifica a mezzo pec di decreti ingiuntivi.
  • notifica atti amministrativi a mezzo pec.
  • notifica a mezzo pec di un precetto.
  • gestione caselle posta elettronica.
  • gestione contabilità.
  • realizzazione di parcelle.
  • gestione dell'agenda degli appuntamenti.
  • collegamento a PolisWeb.
  • collegamento al Processo Civile Telematico.
  • configurazione Dropbox e condivisione dei documenti.
  • spedizioni postali ordinarie.
  • spedizione di raccomandate.
  • condivisione di cartelle e documenti con colleghi e collaboratori

In realtà questi sono solo alcuni servizi che il software Legaldesk offre perché il suo essere in continuo divenire consente di migliorare svariati aspetti ed essere continuamente un supporto importante per gli avvocati.

Sicuramente l'aspetto più importante è che Legaldesk si integra con gli altri programmi e software che già abitualmente usi.

La differenza è, però, che non dovrai più impazzire con mille siti aperti perché, essendo tutti integrato, ti è molto semplice ritrovare ogni funzionalità all'interno di Legaldesk.

Prendiamo, ad esempio, la preparazione delle fatture relative alle parcelle.

Questo aspetto risulta sempre essere abbastanza problematico, soprattutto per chi non è troppo pratico di contabilità.

Grazie all'utilizzo di Legaldesk, invece, anche fare le parcelle risulterà semplice ed intuitivo in quanto avrai una sezione dedicata che ti consentirà di mantenere facilmente il conto della numerazione, ti ricorderà le voci che devi inserire e molto altro ancora.

L'operazione della preparazione della fattura relativa alla parcella, che prima ti richiedeva tempo e fatica, oggi invece la sbrigherai in pochi secondi, dedicando tutto il tempo che ti resta ad altre attività più utili per lo studio. Il tutto senza alcuno stress da parte tua o dei tuoi collaboratori che curano questo aspetto.

In realtà, però, l'unico modo per comprendere pienamente tutti i vantaggi di Legaldesk è solo quello di provarlo così da rendersi conto in prima persona di come questo semplice software possa migliorare la tua vita lavorativa e aiutarti a gestire in modo molto più veloce e semplice tantissime incombenze che prima ti apparivano come montagne invalicabili. 

LEGGI ANCHE: Gestionale per avvocati: come scelgo il migliore per il mio studio legale?

Provare e adottare LEGALDESK

Vuoi iniziare a provare Legaldesk?

Nulla di più semplice! Basta semplicemente collegarsi al sito ed seguire le istruzioni per registrare il proprio account demo.

In questo modo si potrà entrare direttamente nel mondo di Legaldesk per 7 giorni in modo assolutamente gratuito.

La demo gratuita permette tutte le funzionalità che possono essere utilizzate con l'abbonamento a pagamento così da consentirti di poter familiarizzare con il software e capire come e quanto possa agevolare il lavoro e diminuire la mole di attività che attualmente sei costretto a svolgere manualmente.

Al termine della prova gratuita riceverai una mail che ti ricorderà che il periodo di utilizzo di Legaldesk sta scadendo, dandoti l'opportunità di attivare un abbonamento.

L'abbonamento a Legaldesk ha la durata di un anno. Una volta attivato hai la possibilità di registrare il tuo account personale puoi scegliere il tipo di abbonamento che preferisci.

Esistono tre tipi diversi di abbonamento che hanno un costo diverso e che consentono di poter usufruire di diversi plus.

La scelta del tipo di abbonamento da attivare è molto soggettiva e ovviamente dipende pure da quelle che sono le esigenze specifiche dello studio.

In ogni caso vale la pena fare la prova gratuita così da toccare con mano tutti i vantaggi che Legaldesk può offrire per agevolarti nelle incombenze quotidiane.

Cosa aspetti, allora, per sollevarti da tutte le incombenze noiose? Non devi più perdere tempo per effettuare le notifiche di atti amministrativi a mezzo pec. Da oggi c'è Legaldesk che può svolgere questo lavoro!

Matteo Migliore - Fondatore di LEGALDESK

Mettiti in contatto su LinkedIn

Cerchi PCT Enterprise?

Clicca su Mi piace!


Categoria

Gestionale avvocato


ARTICOLI CONSIGLIATI


Scopri nel video come gestire al meglio il tuo studio legale

La registrazione è stata effettuata, a breve verrà verificata dallo staff.

Riceverai l'email di accesso da cui potrai scaricare LEGALDESK.

Ora verrai rediretto alla home page.